Tel +39 333 3132457 | info@bbgallura.com

I 50 anni dello YCCS

DSC_7033-1800

INTENSO CALENDARIO SPORTIVO E NUOVO IMPEGNO PER LA TUTELA AMBIENTALE

21 febbraio 2017, Milano. Il 1967 vede la fondazione dello Yacht Club Costa Smeralda ed oggi, nel 2017, il Club festeggia i suoi primi cinquant’anni. Stamattina durante la conferenza stampa tenutasi a Milano presso la Fondazione Riccardo Catella – attiva dal 2007 nella ricerca e diffusione della cultura della sostenibilità nello sviluppo del territorio – è stato presentato il programma delle celebrazioni sociali e sportive dello Yacht Club Costa Smeralda. Un calendario sportivo intenso con 20 regate in programma tra la sede mediterranea a Porto Cervo e quella caraibica, nelle Isole Vergini Britanniche, insieme ad un programma sociale ricco di appuntamenti speciali.
Quale pietra miliare delle iniziative con cui il Club intende celebrare il proprio impegno nei confronti della tutela e conservazione dell’ambiente marino, lo YCCS organizzerà, a fine settembre, un forum sull’ambiente. La madrina dell’evento sarà la Principessa Zahra Aga Khan, la quale durante la conferenza stampa odierna ha presentato il progetto che verrà supportato dalla partnership scientifica di SDA Bocconi School of Management.
Questo cinquantesimo anno di attività verrà scandito da varie iniziative, a partire da marzo con una crociera, riservata ai soci, nelle Isole Vergini Britanniche, a bordo dello storico veliero Sea Cloud che avrà come meta la sede di Virgin Gorda. Successivamente, il 12 maggio, a 50 anni esatti dalla data in cui l’attuale Presidente, S. A. l’Aga Khan, insieme ai tre Soci Fondatori André Ardoin, Giuseppe Kerry Mentasti e Luigi Vietti diede vita allo YCCS, verrà inaugurata in Piazza Azzurra a Porto Cervo una mostra fotografica. Saranno esposte le immagini delle imbarcazioni che hanno fatto la storia del Club riportate nel libro dei cinquant’anni, presentato stamattina dal Commodoro Riccardo Bonadeo, nel corso della conferenza stampa. Il culmine delle celebrazioni sociali avverrà il 5 agosto prossimo, con un grande spettacolo in programma a Porto Cervo.

 

 

About the Author